Si alzerà il prossimo 7 gennaio il sipario sull’edizione numero 45 della Hong Kong Toys & Games Fair, che sarà in scena fino al 10 gennaio presso il Centro congressi ed esposizioni della città asiatica, organizzata dal Consiglio per lo Sviluppo Commerciale di Hong Kong (HKTDC). Contestualmente andranno in scena anche la decima edizione della Hong Kong Baby Products Fair, dedicata al mondo della puericultura, e la 19esima della Hong Kong International Stationery Fair, focalizzata sui prodotti di cancelleria.

Le tre manifestazioni si apprestano a far confluire nell’Hong Kong Convention and Exhibition Centre oltre 3mila espositori da tutto il mondo. Nei primi undici mesi del 2018, le esportazioni di giocattoli e giochi di Hong Kong hanno raggiunto i 5,77 miliardi di dollari: un aumento dell’1,6% su base annua, con gli Stati Uniti, la Cina continentale e il Giappone quali principali mercati di esportazione. La sola Toys & Games Fair vedrà la presenza di oltre 2.100 espositori da 42 paesi: nella passata edizione ha attirato 49mila compratori provenienti da 129 paesi e regioni.

Quest’anno ci saranno i padiglioni nazionali di Cina Continentale, Corea, Spagna, Taiwan e Regno Unito, mentre il padiglione World of Toys ospiterà una ricca vetrina di espositori, principalmente provenienti dall’Europa, tra cui anche alcuni italiani. Oltre 610 saranno invece gli espositori presenti alla Baby  Products Fair, da 29 paesi, e 260 da 14 paesi quelli che prenderanno parte alla International Stationery Fair, organizzata da HKTDC e Messe Frankfurt (HK). All’evento parteciperà anche la redazione di TG – TuttoGiocattoli: sul numero di gennaio della rivista pubblicheremo il reportage dalla manifestazione.